157° Anniversario della Fondazione della Polizia in Adria – 09.05.2009

157° Anniversario della Fondazione della Polizia in Adria – 09.05.2009

 

Sabato 09 Maggio in Adria (RO), la Polizia ha celebrato il 157° Anniversario della Fondazione della Polizia nella quale erano presenti oltre al Questore, il Prefetto, la Provincia, Comuni, Aziende Sanitarie, assessori regionali e Parlamentari. Al gran completo tutte le forze di polizia.

Una cerimonia suggestiva i cui momenti più significativi sono stati accompagnati dagli applausi della gente accorsa numerosa. Così l’ingresso in piazza della bandiera della Polizia di Stato, il Labaro dell’Istituto del Nastro Azzurro Federazione di Rovigo seguiti dai labari delle varie Associazioni e dai gonfaloni dei Comuni partecipi.

Dopo un intenso discorso tenuto dal questore Di Rocco, in cui ha sottolineato l’importanza di questa fondazione nel controllo e nella sicurezza del territorio polesano, si è proceduto con la premiazione del sovrintendente capo Nicola Pirocchi con l’encomio solenne per aver contribuito a sgominare un’organizzazione internazionale dedita al traffico di droga. Riconoscimenti anche al personale della questura, delle polizie stradale e postale che si è occupato del progetto “Educazione alla legalità” nelle scuole polesane. Infine attestati ai lavori degli studenti che li hanno ricevuti, emozionati, dalle mani delle autorità.

I commenti sono chiusi.