09.02.2013 – Premiazione Concorso intitolato a Giovanni Palatucci – Rovigo

09.02.2013 – Premiazione Concorso intitolato a Giovanni Palatucci – Rovigo

Il 9 febbraio 2013, in Rovigo, nella prestigiosa cornice del salone d’onore del Conservatorio “Francesco Venezze”- sede universitaria, si è tenuta la premiazione delle scolaresche risultate vincitrici (1° classificato I.T.S. per Geometri A. Bernini classe 2°A) della seconda sessione del concorso intitolato a Giovanni  Palatucci e riservato alle scuole superiori della provincia di Rovigo che hanno presentato proposte di riqualificazione urbanistica della piazza cittadina intitolata al Martire e bozzetti cui ispirare un monumento da collocare al centro dell’area. La manifestazione organizzata dall’Amministrazione Provinciale, del Comitato medesimo e dalla sezione rodigina dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Rovigo, ha concluso la cerimonia commemorativa del Giorno del Ricordo 2013 iniziata con la deposizione di una corona d’alloro in Piazza Palatucci, a cui erano presenti al completo tutte le autorità istituzionali e politiche, militari e religiose tra cui il Vescovo De Franceschi.

Uno scroscio di applausi ha accompagnato la proclamazione dei vincitori: classe 4°A dell’Istituto Tecnico Statale per Geometri “A. Bernini” e classi 3^ e 4^ E e 4^F del Liceo Artistico “Cristina Roccati”, ai quali -ex aequo- sono state consegnato due borse di studio.

Visto l’importanza dell’evento, presso il conservatorio era presente una troupe RAI del TG3-Veneto che ha curato le riprese ed alcune interviste, mandate poi in onda lo stesso giorno nel corso di tre TG regionali.

I commenti sono chiusi.