02.05.2014 – Visita alla Scuola di Cavalleria di Lecce – Lecce

02.05.2014 – Visita alla Scuola di Cavalleria di Lecce – Lecce

Il 02 Maggio scorso, si è svolta la visita del Presidente del Nastro Azzurro della Federazione Provinciale di Rovigo, Sig. Graziano MARON, alla Scuola di Cavalleria di Lecce “Caserma S. Zappalà”.

Dopo aver reso doveroso saluto al glorioso stendardo dell’arma, il Presidente è stato ricevuto dal Comandante della Scuola e Ispettore dell’Arma di Cavalleria dell’Esercito, Generale di Brigata Pierfranco TRIA, già Comandante del 32° Reggimento Carri in Tauriano – Pordenone.

L’occasione è stata propizia per rinverdire i comuni trascorsi, in quel di Tauriano, sede del Reggimento che ha scritto tra le più importanti pagine della Nostra Storia Patria e della specialità Rosso-Blu.

La visita ha anche fornito una preziosa opportunità per rinsaldare i già ben solidi rapporti tra l’Istituto del Nastro Azzurro e la prestigiosa Casa Madre dell’Arma di Cavalleria.

A seguire ho visitato anche la Caserma Nacci dove ho fatto il  corso de A.C.S. negli anni ’70 ed ho conosciuto il Col. Gian Battista SERAFINO vice comandante della caserma dell’attuale 31°Reggimento Carri.

Nell’occasione ho consegnato un presente dell’Istituto del Nastro Azzurro.

I commenti sono chiusi.