MONUMENTI

Il Presidente dell’Istituto del Nastro Azzurro Federazione di Rovigo, Graziano Maron, ha da sempre voluto far conoscere alla città le varie Associazioni d’Arma ed i Valori che essi rappresentano. La sua maggior testimonianza è data dal fatto che negli anni, su incarico ricevuto dalle associazioni stesse, in qualità di geometra libero professionista, ha progettato e diretto la costruzione di vari Monumenti nella Provincia di Rovigo.

Per far si che queste opere, non vengano dimenticate, ma fatte conoscere a tutti Noi Italiani, ha deciso di pubblicarle sul sito Pietre della Memoria, sito a livello nazionale che consiste in primo luogo nel censimento di monumenti, lapidi, lastre commemorative, steli, cippi e memoriali presenti nel territorio nazionale che ricordano Prima e Seconda Guerra Mondiale e Guerra di Liberazione. Il progetto, che ha come fine la conservazione della memoria storica del territorio, parte appunto dalle pietre che ricordano eventi, luoghi, date, nomi di tutto ciò che è successo nelle regioni italiane o riguarda i cittadini negli anni delle due guerre.

Di seguito vengono riportati i link dei Monumenti realizzati per una più approfondita lettura e conoscenza storica degli stessi.

Per visualizzarli direttamente cliccate sul titolo o sulla foto.

BUONA LETTURA.