Mag 03

Il 03 Maggio si è svolta a S. Michele al Tagliamento la festa dell’Ass. Naz. Carristi d’Italia.

Dopo l’alza bandiera, nella piazza principale,nella sala del Consiglio Comunale del Municipio il Prof. Aldino BONDESAN, docente dell’Università di Padova ha presentato il libro “ EL ALAMAIN: RIVISITAZIONE DEL CAMPO DI BATTAGLIA TRA MITO E ATTUALITA’”.Successivamente nella chiesa locale il Cappellano Militare Ten. Coll. Don Arturo RIZZA ha celebrato la S. Messa solenne. In corteo ci siamo recati al Monumento Carrista per l’alza bandiera,deposizione della corona alla presenza del picchetto militare. Sono seguite le Allocuzioni delle Autorità.

Erano presenti il comandante del 132° Brigata Corazzata Ariete, del 32° Reggimento Carri, il presidente Regionale  A.N.C.I. oltre alle autorità civili e militari locali e moltissimi Carristi.

La manifestazione era contornata da una trentina di Labari, Bandiere oltre al Gonfalone del Comune. Alla manifestazione per la prima volta c’erano i labari del N. A. di Rovigo e Treviso, Venezia era impegnata in altra manifestazione, che aprivano la sfilata. Al termine della cerimonia si è andati al ristorante per consumare in amicizia il pranzo Carrista.