03.03.2013 – Festa Provinciale dei Bersaglieri – Rovigo

03.03.2013 – Festa Provinciale dei Bersaglieri – Rovigo

Domenica 03 Marzo si è svolta in una frazione del Comune di Rovigo – Località Borsea, la Festa Provinciale dei Bersaglieri.

In piazza, l’orgoglio delle Piume al vento, i Bersaglieri hanno fatto festa: nella piazza di Borsea, infatti, è andata in scena la festa Cremisi. Per la popolosa frazione, una prima volta: si tratta infatti dell’esordio del Corpo che va di corsa in paese. E Borsea ha risposto alla grande: tanta gente, di tutte le età, ha voluto partecipare alla festa che si è aperta con l’alzabandiera in piazza, con la deposizione della corona al monumento ai caduti.

Alla Cerimonia hanno partecipato anche il Sindaco e la Presidente della Provincia, oltre ad altre Autorità Istituzionali.

Don Silvio Baccaro ha celebrato la messa sempre di fronte al Monumento ai Caduti. Nell’occasione è stata benedetta anche la nuova bandiera della sezione del Fante di Borsea intitolata a Enos Fusetti medagliato.

A mezzogiorno, squillo di trombe per il momento più atteso: la tradizionale sfilata, a passo di corsa, per le strade del paese. Con gli applausi, suonati come un arrivederci, per i Bersaglieri, ormai entrati nel cuore di tutti. L’evento è stato arricchito dalla banda dei Bersaglieri di Padova e da un gran numero di Labari di varie Associazioni d’Arma, tra cui spiccava in prima linea il Labaro del Nastro Azzurro con il suo Alfiere Rossin Sergio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *